Come Funziona

Converti file PDF nativi o ottenuti da scansioni in file con testo modificabile in formato Microsoft Word, Excel, PowerPoint, EPUB, e HTML grazie alla tecnologia OCR integrata.

Come Convertire File PDF in 3 Passi

1

Importa PDF files

Dopo l'installazione di Wondershare PDF Converter sul computer, clicca sul pulsante Aggiungi Files per caricare i file PDF che desideri convertire. Supporta anche la conversione multipla e quindi potrai caricare più documenti PDF contemporaneamente.

2

Imposta formato di output

Prima di convertire devi selezionare un formato di output. Clicca sul menu a discesa del Formato Uscita sulla parte destra dell'interfaccia e scegli il formato desiderato. Se selezioni un formato immagine, di default il fomrato sarà .jpg. In alternativa puoi andare in Impostazioni Avanzate per selezionare tra BMP(*.bmp), GIF(*.gif), PNG(*.png), o TIFF(*.tiff).

Import PDF files and select the conversion type

3

Converti file PDF

Clicca sul pulsante Converti per avviare la conversione del PDF. In 1 o 2 minuti la conversione sarà completata. Dopo la conversione clicca sull'icona della cartella in corrispondenza del PDF per vedere il file generato.

Consigli:
Su PDF Converter Pro puoi anche decidere il set di pagine da convertire. C'è una colonna chiamata Pagine Selezionate, da cui puoi selezionare e decidere il range di pagine da convertire.

Come Eseguire OCR su PDF di immagini

Nota: La funzione OCR è disponibile solo su PDF Converter Pro. Per convertire file PDF scannerizzati segui i passi qui sotto.

1

Aggiungi il tuo PDF scannerizzato e abilita la funzione OCR

Trascina il file PDF nel programma. In automatico il programma ti farà scegliere la lingua del file. Seleziona la lingua e poi clicca sul tasto ATTIVA OCR.

Attiva OCR

Nota: Se il file PDF scannerizzato è in lingua Giapponese, Cinese dovrai cliccare su Scarica e Installa per scaricare il componente OCR.

download OCR component

2

Seleziona formato output

Adesso clicca sul menu a discesa relativo al formato di uscita dove potrai sceglere tra: Microsoft Word, Microsoft Excel, Microsoft PowerPoint, Text, HTML, o EPUB. Eventualmente clicca su Impostazioni Avanzate per impostare altre preferenze.

3

Converti file PDF scansionati

Successivamente clicca su Converti e il programma effettuerà la conversione nel formato Word, Excel, PowerPoint, Image, Text, HTML, EPUB. 

Come convertire file PDF protetti da password

PDF Converter Pro supporta anche la conversione di file PDF protetti da password. Se il PDF è protetto dalla copia, modifica e stampa allora clicca semplicemente Converti per iniziare la conversione. Se invece c'è una password all'apertura è necessario inserire la password per procedere alla conversione.

Type in password

Come Creare File PDF con PDF Converter Pro

PDF Converter Pro permette di salvare qualsiasi documento in file PDF. Basta scegliere la voce Salva Come PDF.

1

Importa files da salvare in PDF

Launch PDF Converter Pro e clicca sulla scheda Crea PDF per aprire l'interfaccia di creazione PSD. Clicca su Aggiungi FIle per aprire qualsiasi file come Microsoft Word, Excel, PowerPoint, Txt ed altri che vuoi salvare in PDF.

2

Salva file in formato PDF

Prima di salvare in PDF puoi effettuare delle impostazioni, come unire più file in un singolo PDF, o esportare questi file in PDF di immagini. Quando tutto è pronto clicca sul pulsante Crea per salvare i file aggiunti in PDF.

PDF Converter Pro

Come Proteggere file PDF con Password

In PDF Converter Pro puoi dare delle restrizioni ai tuoi file PDF e puoi impostare anche una password di protezione.

1

Carica il file che desideri proteggere

Innanzitutto clicca sulla scheda Crea PDF e poi clicca su Aggiungi Files per aggiungere i file che desideri (sia PDF che word, txt..). Dopo l'aggiunta dei file vedrai per ogni pdf un pulsante di Impostazioni che devi cliccare per accedere al box delle Proprietà. Da qui clicca su Advance…, e poi vai in Security.

2

Proteggi PDF con password e permessi

Se vuoi che solo alcuni possano vedere il tuo PDF devi impostare una password all'apertura. Vai in Use Security e imposta la password. Solo le persone che conosceranno la password potranno aprire il PDF.

Oltre alle password potrai anche assegnare dei permessi per vietare la copia, modifica o stampa del PDF.

PDF Converter Pro

Opzioni Formati di Output

Dopo la scelta del formato di uscita, cliccando su Opzioni potrai personalizzare l'output dei fogli Excel, EPUB eBook, immagini e HTML files.

PDF in Excel:

Mantieni valori senza formattazione: è l'opzione di default. Salva il testo, i numeri originali delle tabelle PDF in celle Excel senza preservare la formattazione originale.
Mantieni formattazione originale: consente di preservare il testo, numeri e la formattazione del file PDF originale. Questa opzione non è adatta per alcune tabelle in formato PDF non-standard, come ci potrebbe essere qualche errore di posizionamento che potrebbe influenzare il calcolo dopo la conversione.

Unisci tutte le pagine in singolo foglio Excel: Consente di esportare i file PDF in una singola pagina Excel.

PDF to Excel

PDF in EPUB:

Testo e Immagini in EPUB: converte il testo e le immagini del file PDF originale in formato EPUB. Gli utenti potranno copiare il testo o salvare le immagini dai file convertiti.
Ogni pagina come immagine in EPUB: converte ogni pagina del file PDF in intera immagine. Il file convertito sarà uguale al PDF, ma gli utenti non potranno copiare testo e salvare immagini.

PDF to EPUB

PDF in Immagine:

Estrarre Immagini: Permette di estrarre ogni pagina del file PDF in una immagine o solo estrarre immagini dai PDF.

Formato Immagine: Opzioni per scegliere il formato dell'immagine di output.

PDF to Image

PDF in HTML:

Impostazioni HTML:Consente di ignorare i collegamenti ipertestuali originali nei documenti di output HTML.
Impostazioni Immagini:Opzione per personalizzare le immagini all'interno del file originale per le pagine di output HTML.

PDF to HTML

Disintallare PDF Converter Pro

Windows

Vai in Start > All Programs > Wondershare > Uninstall Wondershare PDF Converter Pro
 

Macintosh

1. Vai nella cartella contenente  Wondershare PDF Converter Pro.

2. Trascina l'icona del programma nel Cestino.

3. Rimuovi anche l'icona PDF Converter dal vostro Dock, trascinandola fuori dal Dock.

 

ULTERIORI GARANZIE

secure

SICUREZZA

Proteggiamo la privacy e i dati personali e finanziari con sicuri sistemi di pagamento.

support service

ASSISTENZA

Siamo sempre a disposizione per assisterti in tempo reale via email o live chat.

money-back guarantee

RIMBORSO

I nostri programmi sono a prova gratuita – ma se dovessi sbagliare l'acquisto rimborsiamo entro 30 giorni.

Programmi Consigliati

PDF Editor Professionale

PDFELEMENT è il PDF Editor professionale per creare, modificare, convertire, annotare, unire, firmare, comprimere file PDF. Maggiori Info

SlideShow Maker

Crea velocemente e con facilità la tua presentazione di foto, video e musica. Maggiori Info